ATERMICA. EFFICACE. INDOLORE.

Non richiede la presenza dell'operatore

Progettata per accelerare il processo di guarigione attraverso un ridotto numero di sedute.

CERC® Therapy
Circuito elettromagnetico risonante controllato.

Cerc Therapy è una forma di riabilitazione particolarmente indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti biologici. Promuove un’accelerazione di tutti i fenomeni riparatori con netta azione biorigenerante, antinfiammatoria, antiedematosa ed antalgica.

Cerc è un dispositivo medico che si basa sull’emissione di campi elettromagnetici gestiti da un complesso software. Attraverso un sistema di auto-calibrazione, l’apparecchiatura è in grado di individuare le caratteristiche di impedenza dei tessuti biologici e di modificare automaticamente il campo elettromagnetico emesso.

Mediante appositi emettitori, il sistema CERC® entra in risonanza con la zona del corpo trattata, concentrando interamente l’energia ed evitandone la dispersione. Le principali novità in ambito strumentale sono, pertanto, l’elevata concentrazione dell’energia del campo elettromagnetico nella zona trattata e la capacità di ricalibrare ciclicamente la risonanza, mediante un particolare algoritmo, per garantire sempre la massima efficacia del trattamento.

parallax background
 

100x Faster

Numerosi e approfonditi test condotti in collaborazione con un’equipe di medici esperti nell’ambito della riabilitazione hanno dimostrato l’eccellente capacità di Cerc Theapy di garantire rapidità di recupero e guarigione.

"Il futuro nel campo della riabilitazione"

Idea e Progettazione

L’idea nasce nel 2008, ed è quella di rivoluzionare il mondo della riabilitazione in ambito medicale, spesso caratterizzata da lunghi tempi di recupero. Le complesse fasi di ricerca e progettazione, volte all’applicazione di nuove tecnologie ai principi sicuri e consolidati della elettro-magnetoterapia classica, sfociano nella realizzazione di un macchinario dall’eccezionale efficacia terapeutica. Numerosi e approfonditi test condotti in collaborazione con un’equipe di medici esperti nell’ambito della riabilitazione hanno confermato la validità del progetto dimostrando l’eccellente capacità di CERC di garantire rapidità di recupero e guarigione.

"Nonostante CERC, ideata e costruita interamente in Italia, abbia raggiunto l’obiettivo, l’idea iniziale di costante evoluzione del prodotto continua a stimolare il nostro team a ricercare nuovi spazi di innovazione."

Prototipazione e Produzione

In stretta collaborazione con uno studio di ingegneria con decennale esperienza in materia di dispositivi elettromedicali e, soprattutto, in radiofrequenza e campi elettromagnetici, il nostro team ha dato il via alla realizzazione dei primi prototipi di CERC. L’obiettivo dell’efficacia e della rapidità di guarigione ha trovato riscontro positivo fin dai primissimi test e, pertanto, è iniziata un’intensa attività di ricerca e sviluppo volta a migliorare prima e ad affinare poi l’efficienza, la qualità e la sicurezza del dispositivo. A numerosi medici specialisti della materia è stato chiesto di effettuare prove su pazienti per verificare sul campo l’efficacia del trattamento.


DOTT. DIEGO MIGLIO

Il rinomato medico e ricercatore Dott. Diego Miglio ha dato un grande contributo nello sviluppo del prodotto, nella sua fase di test e nella stesura dei protocolli d'applicazione.

Industrializzazione

A seguito della sempre maggior richiesta del dispositivo si è reso necessario iniziare a produrre CERC a livello industriale. Si è pertanto individuata un’importante azienda italiana, con sedi in tutto il mondo, leader del settore, alla quale è stata affidata la produzione del macchinario.


SPORTLIFE MEDICAL CENTER

Presso Sportlife Medical Center sono state elaborate le prime statistiche riguardo l’efficacia di CERC® Therapy. Il centro medico è dedicato alle persone che presentano problemi all’apparato muscoloscheletrico. Si avvale di esperti professionisti fisiatri, ortopedici, fisioterapisti, tecniche ed attrezzature all’avanguardia per risolvere al meglio dolori e deficit funzionali conseguenti ad infortuni, traumi e a malattie degenerative croniche a carico degli arti e della colonna vertebrale.

IT
 

Sei un professionista del settore ?

L’accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. Cerc Therapy richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46

Articolo 21

  1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto* del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l’assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.
  2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell’Industria, del commercio e dell’artigianato.

* Il DM previsto dal comma 1 dell’articolo sopra citato non è stato ancora riportato. In questa fase, pertanto, vengono ammesse, comunque, soltanto pubblicità di dispositivi medici che, per le loro caratteristiche, sono inequivocabilmente acquistabili ed utilizzabili senza intervento di un sanitario.